venerdì 27 aprile 2012

Vanessa aveva 20 anni

'Vanessa aveva 20 anni, scomparsa da 2 giorni è stata trovata oggi. Qui la notizia dell’Ansa.
h 21. Uccisa dal fidanzato che poi l’ha gettata da un ponte.
Se gli uomini qui ci aiutano a capire, per favore. Per favore possiamo lavorare insieme per capire. Per favore per favore.'

Il corpo delle donne 26.4.12

martedì 24 aprile 2012

E ci dispiace tanto per i post fascisti

Non è per pignoleria eh, ma non si possono stampare per il 25 Aprile manifesti dedicati alla Repubblica di Salò (e attaccarli sui bandoni del Comune..)  che contengono in modo inappropriato parole di una canzone, La Locomotiva  di Francesco Guccini che giustamente non ha molto gradito.  E ci dispiace tanto pure per il signor Alemanno, di cui ricordo perfettamente i saluti romani in Campidoglio quando fu eletto, e per la signora Polverini, ritratta pure mentre fa il saluto fascista, ma non possono lamentarsi se l'ANPI non li ha invitati per la celebrazione della festa domani a Roma.
"Il loro 25 Aprile" un articolo di Furio Colombo che ricora benissimo i fatti della Storia di allora.
Buona Festa !


domenica 22 aprile 2012

La voce di Roberto


Roberto Mazzuia è uno dei primi bloggers conosciuti su Splinder, ora emigrato su WordPress, che forse anche alcuni di voi hanno tra gli amici perché le sue battute sono troppo forti, ma anche molto delicati i suoi momenti lirici..
L'ho trascurato per un po' come mi accade troppo spesso anche con i blog che mi piacciono, ma poi ho letto un suo post di marzo e ho scoperto che Roby ha una voce :-), che testi e immagini trasudano la stessa poesia e umanità e  che con il suo primo CD vuole aiutare una onlus!  (poi fate voi eh..)


venerdì 20 aprile 2012

Che burlesquoni!

Mentre l'UDC azzera i propri vertici per compiere un gesto di generosità.. QUESTO signore sta organizzando col suo amico ventriloquo "la piu' grossa novita' della politica italiana"  che sara' accompa- gnata dalla piu' innovativa campagna elettorale che il nostro Paese abbia conosciuto dalla discesa in campo di Berlusconi a questa parte".











(immagine Tiziana Fato)

giovedì 19 aprile 2012

Tornare ad essere vivi

"Tornare ad essere intelligenti, tornare ad essere cuoriosi, tornare ad essere vivi e vivi insieme.." Sono le parole finali del monologo di Sabina Guzzanti ieri a "Uno due tre stella" che verteva sulla crisi dei partiti e sulla democrazia.
Ospiti Erri De Luca, don Andrea Gallo, Ugo Mattei (un prof. di diritto molto alternativo che si batte per i beni pubblici), Andrea Alzetta, assessore del comune di Roma del Prc, molto alternativo e combattivo pure lui, con Caterina Guzzanti che fa la ragazza coatta di Casa Pound, altri comici giovani e nuovi (qualcuno depresso qualcuno un po' isterico, come non esserlo?), i cinque della Banca della Magliana, le imitazioni vecchie e nuove di Sabina ecc.
Brava!! :-)  
http://www.la7.it/unduetrestella/pvideo-stream?id=541567

martedì 17 aprile 2012

Davvero è colpa di Grillo?

Seguo il blog di Beppe Grillo più o meno regolarmente da almeno 6 anni e credo di aver imparato più cose lì che non in tanti anni prima quando compravo quotidianamente questo o quel quotidiano.
Non sempre sono stata d'accordo con lui, anzi quasi mai quando definiva - e definisce - i partiti tutti uguali, ho sempre fatto una differenza tra destra e sinistra, sono convinta che la destra di Berlusconi e Lega ci abbia portato alla catastrofe in cui ci troviamo (con relativo effetto collaterale di governo tecnico) ma tante sono anche le responsabilità della sinistra, soprattutto quella moderata, tanto moderata che è quasi impossibile adesso chiamarla ancora sinistra, e quella più radicale che per me ha peccato di litigiosità e frammentazione in nome di una alienante "purezza" comunista.
Grillo per me ha il merito di aver visto e parlato tra i primi dei problemi dell'oggi che vanno oltre i partiti: inquinamento, ambiente, cementificazione del territorio, cambiamenti climatici ecc. ecc., oltre ad aver dato voce ad esperti italiani e mondiali (economisti, ambientalisti, giuristi..) e un posto fisso per un certo periodo a Marco Travaglio che ha snoccialato ai lettori del blog tutto il tema mafia-Dell'Utri-Berlusconi: accettare un presidente del consiglio con quel marchio di fabbrica e non averlo contrastato abbastanza politicamente o appoggiato/incensato come solo i giornalisti non indipendenti sanno fare, poteva succedere solo in Italia.

I sondaggi che vedono il Movimento Cinque Stelle oltre il 7% fanno paura (qui solo uno dei vari articoli sul tema), ma è davvero tutta colpa dell' antipolitica di Grillo?..

http://www.beppegrillo.it/

lunedì 16 aprile 2012

Secondo me l'abito fa il monaco

Normalmente non mi interessa proprio come si vestono le persone, e però...

Padrini a casa nostra

Bossi è stato per venticinque anni un protagonista della vita politica italiana. Ce lo ricordano per umiliarci.

(I soldi della Lega venivano destinati all’istruzione di Renzo Bossi. Ma quanti cazzo pensavano di averne?)

(Oggi tutti a dire che i leghisti sono ladri. Ma vi siete già scordati di quanto sono stronzi?)

In via Bellerio i militanti urlano: “Buffone, giuda”. Sono i primi nomi per le primarie.

http://www.spinoza.it/

Voi siete qui

Gli ultimi tre articoli sul blog di Alessandro Robecchi, visto che è lunedì, meglio prenderla un attimo a ridere, perché altrimenti la pressione sale e questo fa male alla salute..
15/4  Ciellini devoti a San Vittore.
15/4  Solo un euro per i rimborsi elettorali, ma le elezioni si terranno ogni giovedì.
10/4  Umberto Carnera, il pugile suonato che ha governato l'Italia
     

venerdì 13 aprile 2012

Tante città per Vittorio

Sono ormai 21 le città italiane che ricorderanno Vik. Poi fiaccolata al Cairo, eventi a Madrid, Colonia, Parigi. Inoltre tante iniziative nei territori palestinesi, sia a Gaza dove le mobilitazioni sono gia' iniziate che in West Bank, a Ramallah e in vari villaggi. Ecco il programma aggiornato

BULCIAGO:
 Domenica 15 Aprile 2012 ore 15 “Ricordando Vik”
 Centro Sportivo Polifunzionale Via Don Luigi Guanella – Bulciago (LC)

 * MILANO:
 Domenica 15 Aprile dalle ore 10.30 alle 22 “Restiamo Umani Living Summit 2012 - Giardini Pubblici di Palestro (Porta Venezia)

* ROMA:
 RESTIAMO UMANI. ROMA. parole,voci,musica,immagini
SABATO 14 APRILE DALLE ORE 15 giardini di PIAZZA VITTORIO
DOMENICA 15 APRILE DALLE ORE 18 SALA VITTORIO ARRIGONI,PIAZZA DEI SANNITI
Domenica 15 aprile ore 10 il Circolo SEL Aurelio/Boccea “Adriana Cacciamani” intitolerà simbolicamente una piazza del XVIII Municipio di Roma Piazza Irnerio a Vik.

* GAZA:
 http://www.facebook.com/events/378139382218073/

* CARRARA:
 Domenica 15 Aprile dalle 10 alle 18 “Benvenuti in Palestina 2012″ ad un anno dall’assassinio di Vittorio Arrigoni.
Banchetto informativo + musica +laboratorio aquiloni per bambini
 Letture da “Gaza-Restiamo umani” a cura di Blanca Teatro

 * BOLOGNA:
 Sabato 14 Aprile spettacolo e proiezione di immagini di una serata che si era svolta al Vag di Bologna insieme a Vittorio.
 Domenica 15 Aprile ore 17 in Piazza Maggiore a Bologna In ricordo di Vittorio , a cura di Associazione Pari opportunità e Sviluppo. Candele, letture, volantinaggio e lancio di palloncini con i colori della bandiera palestinese.

* TRENTO:
 Domenica 15 Aprile ore 17 “VITTORIO ARRIGONI, LA FORZA DELLA PACE” Piazza duomo
Interventi, proiezioni, video.

 * VIGEVANO:
 Venerdi’ 13 Aprile 2012 ore 21 “Con la Palestina nel cuore ricordando Vittorio “Vik” Arrigoni
 Letture, proiezioni, interventi

 * NOCCO -Buti (PI) :
 Sabato 14 Aprile ore 22 “Un anno senza Vik”
Circolo Arci Castel di Nocco – Via del Termine 4 – Buti (Pisa)

 * TORINO:
 Domenica 15 Aprile 2012 ore 21 Caffè Basaglia di Torino, Via Mantova, 34
Serata commemorativa per Vittorio Arrigoni.
info: www.caffebasaglia.org

* NAPOLI:
 Venerdì 13 Aprile dalle 21 CON VIK E LA PALESTINA NEL CUORE!
 Palazzo Gravina – Facoltà di Architettura – via Monteoliveto, 3

 * ACERRA (NA):
 Galleria del Museo di Pulcinella, Castello Baronale di Acerra (NA)
 http://www.facebook.com/events/404976169513148/

* CASORIA (NA)
 Domenica 15 Aprile 2012 RICORDANDO VIK. Alle ore 19.00 proiezione del documentario “RESTIAMO UMANI” in memoria di Vittorio Arrigoni con la Palestina nel cuore!
 Sinistra Critica collettivo “Che Guevara” Via Genova, 11

* PALERMO:
 Domenica 15 Aprile ore 18 presidio in Piazza Verdi poi dalle 20.00 presso la sede dell’Associazione l’Arca, proiezioni, aperitivo, ed una chiccherata con alcuni volontari reduci da visite in palestina.

 * PORDENONE:
 Sabato 14 aprile dalle ore 11.00 alle ore 13.00 banchetto ISM Italia Udine in ricordo di Vittorio Arrigoni - c/o Cinemazero – Aula Magna Centro Studi Pordenone
 Sarà in corso la rassegna “le voci dell’inchiesta” e nello specifico, sabato mattina la conferenza “il fotogiornalismo nei teatri di guerra”

* GENOVA:
 Sabato 14 Aprile ore 20.30 cena palestinese in onore di vittorio arrigoni il cui ricavato andra’ ad un progetto per una scuola materna a Gaza intitolato a Dima,una piccola vittima di 3 anni.
Oltre alla cena filmati,mostre.
http://www.facebook.com/events/259653607459581/

* BRESCIA:
Domenica 15 Aprile ore 19 l’Associazione di Amicizia Italia Palestina di Brescia organizza un aperitivo alla Casa del Popolo per ricordare Vittorio con anche proiezioni.

* CECCANO (FR):
Sabato 14 ore 18 evento in ricordo di Vik presso la locale Villa Comunale

* MADRID:
 Domenica 15 Aprile ore 20 Porta del Sole Madrid
 “Seguimos siendo personas humanas para la paz con justicia en Palestina”: Omaggio a Vittorio Arrigoni e informazioni sulla missione Benvenuti in Palestina.

 * CAIRO:
 Domenica 15 aprile fiaccolata davanti Ambasciata italiana al Cairo ore 15.30
Italian Ambassy in Cairo: Abdel Rahman Fahmy St. Garden City, Cairo – Egypt

 * PARIGI:
 Domenica 15 Aprile ore 15 letture, video, mostra fotografica, dibattiti a cura dell’Associazione “Carlo Giuliani” e ANPI di Parigi.
 http://www.facebook.com/events/278240085590511/

* COLONIA:
 Domenica 15 Aprile ore 14 davanti al Duomo di Colonia ricordo di Vittorio attraverso le letture da “Restiamo Umani” e distribuzione di materiale informativo.

* PALMA DI MAIORCA:
 Organizza: Unità Civica per la Repubblica (UCxR) con il sostegno di: Consell Cívic de la Societat Civil de Mallorca. Durante l’iniziativa ci sarà un ricordo di Vittorio ed un piccolo concerto a lui dedicato con anche l’esecuzione in spagnolo di “Bella Ciao”. 


martedì 10 aprile 2012

NO ma proprio NO TAV

MILANO 11 aprile ore 18.00 piazzale Cadorna

ROMA 11 aprile ore 17.00 piazzale Tiburtino
...

TORINO 11 aprile ore 18.00 piazza Castello (per tutta la giornata infopoint alla tenda del presidio ascoltateli)

PALERMO 11 aprile ore 16.30 corteo partenza ore 16.30 teatro Massimo

NAPOLI BOSCOREALE 11 aprile ore 20.30 rotonda di via panoramica

VENEZIA 11 aprile ore 16.00 campo San Giacomo

FIRENZE 11 aprile ore 18.00 ponte al pino (di fronte
al cantiere tav)

PADOVA 11 aprile ore 18.00 piazza delle Erbe 12 aprile ore 17.00 in bici da via Marzolo

ROVIGO 11 aprile ore 15.00 piazza Matteotti

NUORO 11 aprile ore 18.30 piazza Sardegna (quadrivio)

UDINE 11 aprile ore 17.30 piazzale della stazione (viale europa unita)

BERGAMO 11 aprile dalle ore 14.00 alle ore 20.00 piazzale stazione ff.ss.
PISTOIA 11 aprile ore 10.00 piazza Duomo (davanti prefettura) ore 16.00 piazza Gavinana (a seguire lezione prof. Cancelli no tav valle di Susa)

TRIESTE 11 aprile ore 17.30 via delle Torri (dietro p.s. Antonio)

REGGIO EMILIA 11 aprile ore 17.30 rotonda antistante cantiere tav della stazione Mediopadana

TRENTO 11 aprile ore 18.00 piazza Duomo

LIVORNO 11 aprile ore 17.30 viale Carducci angolo Bar “Il Tramezzino”

CREMONA 11 aprile ore 17.00 piazza Roma

LA SPEZIA 11 aprile ore 17.00 stazione centrale

BASSANO DEL GRAPPA 11 aprile ore 18.00 stazione dei treni

PINEROLO 11 aprile ore 18.00 piazza Facta

BIELLA 11 aprile ore 17.30 davanti Esselunga

ERCOLANO 11 aprile ore 18.00 piazza Pugliano

DESENZANO DEL GARDA 11 aprile ore 18.00 piazza Malvezzi

(calendario iniziative in aggiornamento su:
Intanto, per gradire, il video pubblicato da Il Fatto sugli sventramenti della TAV Firenze-Bologna


venerdì 6 aprile 2012

Dimissioni e fughe: fare il deputato non è più di moda

Colpa dell’antipolitica che si respira nel Paese, per qualcuno anche dei giornalisti che hanno montato una campagna denigratoria nei confronti del Palazzo. E così si fa la fila per lasciare Montecitorio. Chi può si dimette: meglio fare l’assessore, il sindaco. Da inizio legislatura hanno lasciato in quaranta. «Fuori si guadagna meglio e la gente ci rispetta di più».  (segue)

http://www.linkiesta.it/fare-il-deputato-non-e-piu-di-moda#ixzz1rHSaixbR

..... Paura eh?......

giovedì 5 aprile 2012

A sua insaputa


La moglie di Bossi: "E' stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto scacco e gli altri ristrutturavano"   [di Stefano Paolillo]



 
La segretaria interrogata per 9 ore (Il Fatto)

Oggi Bossi si dimette, la Lega in mano a un triunvirato 

Questa è veramente "dura"...... e io non so se riuscirò a superare tanto dispiacere......

domenica 1 aprile 2012

Steve McCurry

Per chi ama la fotografia e si trova dalle parti di Roma, al Macro di Testaccio, ancora fino al 29 aprile, una mostra del celebre fotografo. Dire bella è dire poco :-).
Sul suo sito parecchi scatti http://stevemccurry.com/
e anche in questo video.